LABELS

WE SHAPE YOUR IDENTITY, EVERYWHERE, SUSTAINABLY

Il processo di sviluppo è condotto interamente in house a garanzia di affidabilità e velocità di esecuzione, mentre l’industrializzazione segue la filiera del cliente, che può contare su un referente serio e fidato sia per produzioni in Italia che in Asia. Sostenibilità, trasparenza, certezza della filiera, etica e dedizione al cliente sono i valori che guidano ogni giorno il lavoro di Olimpias Labels.

Design e qualità italiani

L’etichetta è un vero e proprio veicolo di comunicazione, capace di arricchire di significati un capo o un accessorio. Il labeling di Olimpias nasce da un'accurata fase di ideazione e progettazione dove genio e tecnica italiani si fondono per trasmettere bellezza, emozione e personalità, capacità italiana riconosciuta in tutto il mondo. Non solo tratti e forme, meticolosa e costante è anche la ricerca sui materiali e i processi industriali più sostenibili, che combinati con pratica e creatività si trasformano in un valore unico e riconoscibile per il cliente.

Innovativi e sostenibili

La spinta innovativa di Olimpias Labels affronta con grande responsabilità anche il tema della produzione sostenibile. Ampia è infatti l’offerta di articoli in filati e materiali eco-friendly come il poliestere riciclato certificato GRS, il nylon con biodegradabilità accelerata, il cotone, le carte certificate FSC, le carte riciclate e il jacron, come sostitutivo della pelle. Attenta è anche la gestione sostenibile di produzione e di filiera. Olimpias Group ha adottato a tal fine un Codice di condotta, un Codice Etico e una specifica Politica Ambientale, si avvale inoltre di un rigoroso Sistema di Gestione Ambientale oltre che di un Capitolato Tecnico di Sicurezza e investe in numerosi progetti di efficientamento e sostenibilità. In linea con l’approccio del Gruppo, Olimpias Labels assicura la massima trasparenza dei processi allineando fornitori e sub-contractor ai valori interni: essi condividono e accettano il modello di gestione ambientale e sociale di Olimpias e si sottopongono al costante monitoraggio tramite sistemi di audit certificati. Olimpias Labels è certificata Oekotex Standard 100 Classe 1 per gli articoli in poliestere.

Intercettiamo i trend

Olimpias Labels esegue una sistematica e scrupolosa attività di scouting così da anticipare i trend e poter fornire ai clienti un panorama di possibilità in grado di rispondere a molteplici esigenze. Una ricerca volta a individuare soluzioni innovative e di tendenza, che esprimano significati capaci di rendere fortemente identitari i brand, le linee e i prodotti e di avvicinarli al sentire più attuale del consumatore finale.
La proposta di Olimpias Labels si articola attraverso una collezione stagionale sviluppata su diversi temi.

One-stop-service

Il valore aggiunto del lavoro di Olimpias Labels deriva dalla sua vicinanza al cliente. Una capacità di ascolto che trova concretezza in un servizio completo, affidabile e organizzato che parte dall’ideazione dell’immagine coordinata e arriva al prodotto finito. La Divisione Olimpias Labels propone un servizio one-stop che semplifica l’attività del cliente che in un unico interlocutore trova la consulenza progettuale e una grande organizzazione industriale.

Vicini alla filiera del cliente

La produzione di Olimpias Labels segue la filiera del cliente offrendo produzione e logistica sia in Italia che in Asia.
Tutto il processo di sviluppo del prodotto e industrializzazione avviene sotto lo stretto controllo di Olimpias Labels, questo consente la verifica di qualità in ogni fase e garantisce un servizio flessibile ed accurato.
L’affidabile e consolidata rete di fornitori amplifica le potenzialità di Olimpias Labels e gli permette di disporre sempre di materie prime, componenti e finiture innovative e di qualità. Olimpias Labels è certificata ISO 9001.

Collezione Primavera - Estate 2022

JANSEN&DEKKER LT

Scopri di più

THEA, Clothes for Nature

Scopri di più

YO-HO Activewear

Scopri di più

SUPER Street fit

Scopri di più