La Divisione Olimpias Labels progetta e realizza etichette tessute e stampate, cartellini, nastri e patch in diversi materiali per il settore dell’abbigliamento premium e luxury. Un’intensa attività creativa e di sviluppo prodotto svolta in connessione con il cliente dove il design Made in Italy incontra l’industrializzazione sostenibile, dando vita a proposte personalizzate che valorizzano l’identità e il carattere del brand.
L’etichetta è un vero e proprio veicolo di comunicazione, capace di arricchire di significati un capo o un accessorio. Il labeling di Olimpias nasce da un'accurata fase di ideazione e progettazione dove genio e tecnica italiani si fondono per trasmettere bellezza, emozione e personalità, capacità italiana riconosciuta in tutto il mondo. Non solo tratti e forme, meticolosa e costante è anche la ricerca sui materiali e i processi industriali più sostenibili, che combinati con pratica e creatività si trasformano in un valore unico e riconoscibile per il cliente.
La spinta innovativa di Olimpias Labels affronta con grande responsabilità anche il tema della produzione sostenibile. Ampia è infatti l’offerta di articoli in filati e materiali eco-friendly come il poliestere riciclato certificato OEKO-TEX STANDARD 100, il nylon con biodegradabilità accelerata, il cotone, le carte certificate FSC, le carte riciclate e il jacron, come sostitutivo della pelle. Attenta è anche la gestione sostenibile di produzione e di filiera. Olimpias Group ha adottato a tal fine un Codice di condotta, un Codice Etico e una specifica Politica Ambientale di Gruppo, si avvale inoltre di un rigoroso Sistema di Gestione Ambientale oltre che di un Capitolato Tecnico di Sicurezza e investe in numerosi progetti di efficientamento e sostenibilità. In linea con l’approccio del Gruppo, Olimpias Labels assicura la massima trasparenza dei processi allineando fornitori e sub-contractor ai valori interni: essi condividono il modello di gestione ambientale e sociale di Olimpias e si sottopongono al costante monitoraggio tramite sistemi di audit certificati.
Olimpias Labels esegue una sistematica e scrupolosa attività di scouting così da anticipare i trend e poter fornire ai clienti un panorama di possibilità in grado di rispondere a molteplici esigenze. Una ricerca volta a individuare soluzioni innovative e di tendenza, che esprimano significati capaci di rendere fortemente identitari i brand, le linee e i prodotti e di avvicinarli al sentire più attuale del consumatore finale.
La proposta di Olimpias Labels si articola attraverso una collezione stagionale sviluppata su diversi temi.
Il valore aggiunto del lavoro di Olimpias Labels deriva dalla sua vicinanza al cliente. Una capacità di ascolto che trova concretezza in un servizio completo, affidabile e organizzato che parte dall’ideazione dell’immagine coordinata e arriva al prodotto finito. La Divisione Olimpias Labels propone un servizio one-stop che semplifica l’attività del cliente che in un unico interlocutore trova la consulenza progettuale e una grande organizzazione industriale.
La produzione di Olimpias Labels segue la filiera del cliente offrendo produzione e logistica sia in Italia che in Asia.
Tutto il processo di sviluppo del prodotto e industrializzazione avviene sotto lo stretto controllo di Olimpias Labels, questo consente la verifica di qualità in ogni fase e garantisce un servizio flessibile ed accurato.
L’affidabile e consolidata rete di fornitori amplifica le potenzialità di Olimpias Labels e gli permette di disporre sempre di materie prime, componenti e finiture innovative e di qualità. Olimpias Labels è certificata ISO 9001.